Combustibile per riscaldamento

combustibile per riscaldamento

Combustibile per riscaldamento, tutto quello che devi sapere a riguardo. Quali acquistare? Quali sono migliori, e quali economici? Dove comprarne a Roma? Tutte le informazioni utili in questo articolo.

L’olio combustibile

L’inverno è alle porte, e si va incontro al grande freddo. Inizia quindi il tempo dei riscaldamenti, per godere del loro tepore almeno in casa e in ufficio. Alcuni impianti di riscaldamento funzionano grazie all’olio combustibile. Questo è un distillato pesante – e può essere anche un residuo invece della distillazione o di altri processi di raffinazione dell’olio. Serve per produrre l’energia necessaria alla produzione di calore. Vengono sfruttati sia per le industrie, per le navi di grandi dimensioni, e infine per le abitazioni.

L’olio combustibile trova maggiore impiego nell’industria del riscaldamento, e per la propulsione delle navi. Infine si usa come combustibile tra gli impianti di produzione dell’energia termoelettrica.

Il gasolio

Uno di questi olii è appunto il gasolio. Quest’ultimo viene sfruttato come combustibile negli impianti termici. Alla vista lo si riconosce per il suo colore è rosso. Si distingue dal gasolio per autotrazione per via della sua densità (dovuta a una presenza massiccia di zolfo superiore). Il gasolio ha un potere calorifico davvero elevato. Negli ultimi tempi questa materia prima inizia a scarseggiare. Si cerca quindi una valida alternativa; nel frattempo però è ancora una delle fonti energetiche più diffusamente utilizzate al mondo.

Combustibile per riscaldamento a Roma

Se stai cercando di acquistare del combustibile per il tuo riscaldamento a Roma contattaci.

Combustibile per riscaldamento ultima modifica: 2021-09-17T10:37:20+00:00 da Redazione Roma Comunica
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *