,

Bonifica cisterne Roma. Cosa devi fare per mantenere pulite le tue cisterne.

Una delle operazioni di manutenzione da fare periodicamente alle cisterne o serbatoi che contengono gasolio è la pulizia con prodotti appositi per la rimozione di micro organismi e alghe che si formano e possono intasare i filtri e danneggiare le pompe.

Il problema delle alghe nei serbatoi e nelle cisterne gasolio.

Infatti i carburanti come il gasolio, biodisel, o gasolio agricolo, favoriscono lo sviluppo di questi micro organismi e di altri batteri, morchie e biomasse che possono rappresentare come accennato prima una criticità sia per i serbatoi e le cisterne, ma anche per chi usufruisce del gasolio per rifornire i mezzi.

Come intervenire per eliminare le alghe nel serbatoio

Per contrastare gli effetti della formazione batterica dopo un attenta analisi è possibile utilizzare uno speciale additivo, il biocida adatto all’intervento di trattamento dei combustibili. I batteri infatti si nutrono degli idrocarburi presenti nel gasolio, ne variano la qualità, e producono anidride carbonica e materiale di scarto che si accumula nel fondo del serbatoio formando dei fanghi e biomasse.

Richiedi una sopra luogo per la manutenzione della tua cisterna

Contattando lo staff di New Energy Srls potrai ricevere un sopra luogo e un analisi dello stato della tua cisterna, e successivamente procedere con la bonifica. A lavori ultimati saranno rilasciate certificazioni di avvenuta bonifica, la documentazione dello smaltimento dei fondami e certificazione della prova di tenuta.

Bonifica cisterne Roma. Cosa devi fare per mantenere pulite le tue cisterne. ultima modifica: 2022-02-02T18:15:31+00:00 da Roberto Iozzo
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.